LA FORMULA E VIAGGIA VERSO MISANO: OCCHI PUNTATI SU MASERATI CHE SI PRESENTA ALL’E-PRIX DI CASA DA VINCENTE

– Alto interesse per il Misano E-Prix dopo le prime cinque prove caratterizzate da spettacolo e incertezza

– A Misano World Circuit grandi novità all’interno dell’Allianz Fan Village, il Festival dei fan della Formula E

Misano World Circuit, 3 aprile 2024 – La Maserati vincente a Tokyo accende i riflettori sul Misano E-Prix di Formula E, con due gare in programma il 13 e 14 aprile a Misano World Circuit. Cinque vincitori diversi nelle prime cinque prove, gare spettacolari fra monoposto velocissime e incerte fino alle ultime curve e una classifica aperta con tanti pretendenti al titolo.

Il Campionato del Mondo ABB FIA Formula E viaggia ora verso l’Europa, in direzione Misano Adriatico dove si disputeranno le uniche prove italiane, una delle grandi novità del calendario 2024. Il Misano World Circuit ospiterà le tappe 6 e 7 della caccia al titolo mondiale e attende gli spettatori con una serie di contenuti imperdibili dentro e fuori la pista. Un weekend che insieme all’adrenalina delle gare sarà anche un viaggio nel futuro della mobilità.

I tifosi avranno l’opportunità di vedere dal vivo la GEN3, la monoposto elettrica più veloce, leggera ed efficiente mai costruita, e di assistere al ritorno in pista di Maserati. L’iconico marchio emiliano, dopo 60 anni di assenza, ha fatto il suo ritorno nelle competizioni motoristiche durante la Stagione 9 del Campionato del Mondo ABB FIA Formula E, ed è ora pronto a tornare in Italia per la sua gara di casa.

|Photographer: Jamie Sheldrick|Event: London ePrix|Circuit: ExCeL London|Location: London|Series: Formula E|Country: GB|Season: 2022-2023|

Allo spettacolo in pista si aggiunge il divertimento, rivolto a tutti, all’interno dell’Allianz Fan Village, il Festival dei fan della Formula E che si svolge nel cuore di ogni E-Prix. Due giornate di pieno intrattenimento, esplorazione e divertimento all’insegna dell’innovazione accessibile a tutti.

A Misano World Circuit si aggiungono delle novità che renderanno l’esperienza unica. Per la prima volta i garage dei team in gara confineranno con il Fan Village e i tifosi potranno, dunque, vedere da vicino i dietro le quinte della competizione e respirare tutta l’adrenalina della Formula E. Si aggiunge, inoltre, la possibilità di esplorare il paddock della NXT Gen Cup, il campionato di turismo junior con auto 100% elettriche.

AUTODROMO HERMANOS RODRIGUEZ, MEXICO – JANUARY 13: A view of the paddock during the Mexico City ePrix at Autodromo Hermanos Rodriguez on Saturday January 13, 2024 in Mexico City, Mexico. (Photo by Simon Galloway / LAT Images)

Oltre a conoscere da vicino i team, i partner e i protagonisti di questa competizione, nell’Allianz Fan Village i tifosi potranno mettere alla prova le loro abilità su un simulatore di Formula E nellaGaming Arena, lasciarsi stupire da spettacoli emozionanti e coinvolgere da esibizioni di live music con artisti locali e tanto altro.

Cuore pulsante dell’Allianz Fan Village è il palco che ospita la cerimonia di premiazione e gli spettacoli dal vivo.

Si ispira alle spiagge della Riviera, invece, l’Electric Beach, una spiaggia urbana dove potersi godere la gara in relax e divertirsi.

L’Allianz Fan Village è anche tanto altro. Nella Formula E Zone i tifosi potranno approfondire la conoscenza di questo sport e vedere da vicino una vera Gen3. Nella Social Hub potranno socializzare con altri fan ed esplorare l’Urban Park, uno spazio collettivo dedicato alle attività di BMX e skateboard, arricchito da spettacoli e performance di BMX flatland.

 

 

Ufficio Stampa Misano World Circuit Marco Simoncelli: SMART Comunicazione