La Giunta di Castello di Città contro l’avvelenamento dei cani

Gentilissimi Cittadini,

La Giunta di Castello di San Marino ancora una volta si rivolge a Voi per chiedere la Vs. collaborazione ed il Vs. interessamento per aiutarci a rendere accogliente il nostro Castello.

Sono giunte, in questi giorni alla Casa del Castello, segnalazioni di avvelenamenti di cani lungo il percorso di Via Campo dei Giudei.

Riteniamo che questo sia un comportamento incivile e non giustificabile in quanto gli animali non responsabili del loro agire.

Tuttavia i marciapiedi, le strade ed i giardini sono luoghi pubblici e le persone che li frequentano hanno il diritto di trovare un ambiente pulito ed ospitale per questo chiediamo ai possessori di cani, che quando portano a passeggio il proprio fedele amico, abbiano con se l’occorrente per raccogliere le deiezioni e di deporle nei cassonetti (in molti luoghi potete trovare già i distributori di sacchetti).

Consideriamo fondamentale il rispetto reciproco e che ognuno assuma le proprie responsabilità anche per questo sono rilevanti i comportamenti di ognuno di noi.

Certi che non mancherà la collaborazione dei cittadini rivolgiamo sin d’ora un caloroso ringraziamento.

La Giunta di Castello di Città