Da diversi anni ormai la manifestazione “Cinema sotto le stelle”, veniva organizzata, durante i mesi estivi, nei Castelli di Città e Borgo Maggiore.
Quest’anno però, la Segreteria di Stato per la Pubblica Istruzione e Cultura, ha deciso, in maniera del tutto autonoma, di svolgere la manifestazione, per l’intera durata dell’evento, a Dogana.
Inutile rimarcare come il Cinema sotto le stelle avesse, nel corso degli anni suscitato l’interesse sia dei cittadini che dei turisti, i quali però non potranno più godere dei film proiettati in questa kermesse.
La Giunta di Castello di San Marino, Città, non intende polemizzare, ma semplicemente comunicare alla cittadinanza che il Capitano di Castello era presente all’incontro in cui è stato comunicato la scelta di spostare per tutto il periodo le proiezioni di “Cinema sotto le stelle” a Dogana. Nell’occasione ha fatto presente che negli anni passati, le serate dedicate al cinema in Piazza Sant’Agata, erano frequentate da molti spettatori e che “Cinema sotto le stelle” costituiva per il centro storico occasione di animazione e occasione di incontro e di aggregazione anche per le persone anziane e che la decisione di non ripetere quest’anno la manifestazione è stata presa in maniera del tutto autonoma dalla Segreteria alla Cultura, e che non è stata in alcun modo condivisa dalla Giunta stessa.
La Giunta di Castello
Ufficio Stampa
Comunicato Stampa tratto da San Marino World