la notizia ed il video di SKY tv della morte del padre della TV

Il popolare conduttore, pioniere della tv italiana, è deceduto a Montecarlo, durante un viaggio. Nato nel 1924 a New York, Bongiorno aveva 85 anni.

Bongiorno era nato a New York 85 anni fa. La notizia si è appresa da una fonte a Montecarlo, dove il decano dei presentatori tv è scomparso la notte scorsa. Bongiorno sarebbe stato colto da un’infarto nella sua casa del principato.

La prima dichiarazione dopo la divulgazione della notizia della morte del grande artista della tv italiana è quella del premier Silvio Berlusconi. “Mi dispiace molto, scompare un grande amico, un protagonista della storia della Tv italiana”. E ancora: “Mi dispiace molto perché aveva un grande sogno che era quello di diventare senatore della Repubblica”.

Michael Nicholas Salvatore Bongiorno, in arte Mike, nacque negli Stati Uniti il 26 maggio 1924, figlio di madre torinese e nipote di un siciliano. Giunse piccolo in Italia, poi vi si stabilì dal 1953. Fu Bongiorno a presentare ‘Arrivi e partenze’, la prima trasmissione televisiva in onda della Rai. Da ‘Rischiatutto’ alla ‘Ruota della fortuna’ ha fatto la storia della Tv, conducendo alcuni dei più famosi e popolari quiz televisivi italiani. Passato dalla Rai a Mediaset, nel marzo scorso aveva firmato un contratto per Sky.