Primo appuntamento Mercoledì 17 dicembre presso il Centro Sociale di Dogana (RSM) alle ore 20,45 un interessante Cineforum con la pellicola:Joyeux Noel – Una verità dimenticata dalla storia con ingresso libero.
Il film di Christian Carion racconta un episodio eccezionale, realmente accaduto, sul fronte della I Guerra Mondiale i soldati accampati dietro le trincee che nel Natale del 1914 vivono un cessate il fuoco non ufficiale che coinvolse migliaia di soldati nemici.

Inserito nel progetto NATALE 2025 DA DOVE NASCE LA PACE, desideriamo proporre alcuni appuntamenti per riflettere sul tema della pace ed in particolare approfondire quello che ha detto ???? ????????: “?? ???? ??? ?? ??’?????? ??????????: ?? ??? ??? ?????, ????? ?? ????? ??????????, ??? ????????? ???????? ? ????????, ??????? ? ??????. ? ??? ?????? ????, ???? ??? ???, ?? ?????????????? ?????? ? ??????????”.
Seguiranno altre due serate: Giovedì 18 dicembreore 20,45 la proiezione dell’incontro MADRI PER LA PACE e Venerdì 19 dicembre ore 20,45 l’incontro: SEGNI e GESTI DI PACE NEL GIUBILEO, NEL PRESEPIO E IN SAN FRANCESCO.
Sarà inoltre allestita una MOSTRA FOTOGRAFICA: IL PRESEPIO NELLA CHIESA DI SERRAVALLE, dedicata ai presepi realizzati da oltre settant’anni nella chiesa parrocchiale di Serravalle.
Nelle serate sarà possibile contribuire alla Campagna Tende 2025-26 per sostenere i progetti di AVSI in tutto il mondo (info: www.AVSI.org/Tende).
Iniziativa promossa da Centro Sociale S. Andreacon il patrocinio
della Segreteria di Stato per gli Affari Esteri, gli Affari Politici, la Cooperazione Economica Internazionale e la Transizione Digitale
e della Giunta di Castello di Serravalle
Info: Centro Sociale S. Andrea: 3371010902 – [email protected]
Aggiornamenti sulla pagina Facebook del Centro Sociale S. Andrea












