La POLITICA LITIGA ANCHE PER UNA SERATA IN MEMORIA DI CLARA BOSCAGLIA

Paradossale, uno dei politici più stimati della storia della nostra Repubblica ora al centro di una controversia anche per la sua commemorazione.

Nei giorni scorsi la polemica fra alcuni ex Dc e Dc che autonomamente avevano organizzato una serata sicordo di Clara a vent’anni dalla sua scomparsa ed il partito democristiano. la Dc voleva rivendicarne la paternità “rubata” (da accordi presi spettava alla Dc l’organizzazione della serata) e subito emette un comunicato incomprensibile ai non addetti ai lavori.

Morale? due serate separate per commemorarla: gli “EX” a Domagnano il 21 Luglio e la Dc il giorno dopo a Valdragone.

Non ho avuto il piacere e l’onore di conoscere Clara Boscaglia, credo che ne avrebbe cantate quattro a parecchi da finire la voce in questi anni, per non parlare di questa vicenda, se vogliamo sgradevole, nel ricordo di una grande del nostro paese e che mette a nudo il basso livello e il caos della nostra politica attuale.

In un momento così difficile il contenzioso diventa anche questo, da cittadino non posso che aumentare la mia preoccupazione, visto i momenti che ci attenderanno, che saranno duri, difficili, ci sarà da rimboccarsi le maniche, da evitare uno scontro sociale alle porte che sarà senza precedenti.

Commemoriamo tutti dignitosamente la Clara che ha insegnato ai sammarinesi ad amare il nostro paese, sia che siamo DC, EX DC o che non lo siamo mai stati. La Clara era amata e stimata da tutti.

massimo rosti