• Screenshot
  • La Pro Loco Coriano ha un nuovo direttivo, presidenza ‘rosa’ a Daniela Magnani. Prossimi obiettivi: dare continuità al lavoro svolto nella promozione del territorio con un gruppo forte e compatto

    Coriano, 26 febbraio 2025 – “Siamo pronti a promuovere il territorio con grande entusiasmo ed allegria in continuazione del lavoro svolto fino ad ora. Fare gruppo è la nostra forza, valorizzare Coriano è il nostro traguardo per promuovere e fare crescere sempre di più una località che ha tutte le carte in regola per essere vissuta tra un mix di storia, divertimento, cultura, tradizioni e una ricettività enogastronomica eccezionale ”. Così la neo presidente della Pro Loco Coriano, Daniela Magnani eletta nei giorni scorsi con il nuovo Direttivo,dall’Assemblea Generale dei Soci della storica associazione costituitasi ufficialmente dinanzi al notaio nel marzo 1967.

    Magnani, prima presidente donna della Pro Loco Coriano e membro del direttivo negli anni Novanta, ha respirato fin da piccola l’attaccamento e la voglia di far crescere la propria comunità grazie al padre Umberto, uno dei soci fondatori dell’associazione.

    Per tracciare il punto del prossimi eventi in calendario, a partire dalla collaborazione per la Festa del Primo Maggio, poi ‘Birriamo’ evento di luglio dedicato alla birre artigianali, presidente e direttivo hanno incontrato il sindaco Gianluca Ugolini, gli assessori Anna Pazzaglia e Roberto Bianchi.

    “La Pro Loco è una risorsa formidabile e imprescindibile per il nostro Comune – hanno sottolineato gli Amministratori -. Volontari che mettono a disposizione il proprio tempo con passione e dedizione sono testimonianza di un amore corale verso Coriano. Esprimiamo sentiti ringraziamenti a Fabio Cavola, presidente uscente per 7 anni alla guida dell’associazione con costante impegno e perseveranza e auguriamo buon lavoro alla nuova squadra con la quale auspichiamo di mantenere una collaborazione reciproca per il bene di Coriano”.

    “Dalla Festa dell’Oliva al nuovo impulso per la Fiera del Sangiovese a varie collaborazioni ed eventi- ha commentato Cavola – oggi, per motivi legati alla sfera personale e lavorativa, lascio il testimone con la consapevolezza  di aver seminato bene e l’augurio al nuovo direttivo e alla neo presidente di vivere questa preziosa attività di volontariato in condivisione e lavoro di reciproco affiancamento con l’amministrazione”.

    Il nuovo direttivo conta di 5 componenti, presidente incluso,di cui 3 nuovi ingressi. Il più giovane ha 23 anni. E’ composto da Daniela Magnani, Presidente, Giovanni Bianchini, vice presidente, Andrea Conti,Alessandro Conti e Walter Pazzaglini.

    Ufficio Staff del Sindaco