La Reggenza riceve in Udienza i vertici dell’Aeroclub San Marino

Gli Eccellentissimi Capitani Reggenti, Denise Bronzetti e Italo Righi, hanno ricevuto in Udienza i vertici dell’Aeroclub San Marino in occasione del quarantesimo Anniversario dell’attività di volo del Sodalizio sulla pista di Torraccia.

Il Segretario di Stato, Alessandro Bevitori, introducendo l’Udienza, ha ribadito l’interesse del Governo allo sviluppo aeronautico ed ha ricordato il lungo percorso, compiuto dall’Aeroclub, artefice principale di questo sviluppo.

Il Presidente dell’Aeroclub, Edgardo Casali, nel dirsi orgoglioso del lavoro svolto in quarant’anni dai Soci del Sodalizio, ha auspicato che, l’aeronautica sammarinese possa contribuire sempre maggiormente alla crescita economica del Paese ed ha assicurato che l’impegno dell’Aeroclub San Marino proseguirà con lo stesso entusiasmo di sempre.

E’ intervenuto anche Silvano Teodorani, Presidente di “Ali di Classe”, un’associazione che annovera oltre 1500 piloti e che promuove lo sviluppo del turismo aeronautico, sottolineando come questo segmento delle attività di volo possa assumere un’importanza rilevante per l’economia sammarinese.

La Reggenza, ricordando il lungo percorso dell’Aeroclub, ha inteso ringraziare il Sodalizio per il lavoro svolto e per l’impegno profuso verso la diffusione della cultura aeronautica e la realizzazione di tutte quelle infrastrutture necessarie per consentire lo sviluppo delle attività aeronautiche.

Sull’Aerodromo di Torraccia proseguirà fino a domani sera la Festa del Volo, alla quale la cittadinanza è invitata.

San Marino, 27 settembre 2025