LA7 EXIT: UN SERVIZIO SU SAN MARINO CHE FA RABBRIVIDIRE!!

Ieri sera è andata in onda la trasmissione EXIT su LA7, che ha fatto tremare ed infuriare ( non contro la trasmissione) molti sammarinesi.

Si incominciano a carpirne le motivazioni di questa durissima battaglia mediatica politica contro San Marino da parte dell’Italia.

Da Sammarinese onesto mi vergogno di vedere il mio paese attaccato in questo modo, ma mi rendo conto che un certo modo di avere condotto da parte della politica tutta, (non si incominci a puntare il dito qua e la) ci sta portando alla rovina di immagine ed essere ormai etichettati come mascalzoni.

Speriamo che veramente la politica, gli imprenditori, i prifessionisti, i sindacati e la socetà civile finalmente inizie un percorso nuovo verso la trsparenza vera, verso l’onesta, verso un’immagine nuova da spendere in difesa delle persone oneste.

Dobbiamo crederci e farlo veramente, anche se questo costerà sacrificio, ma occorre tornare sulla terra nel mondo reale e inventare una nuova economia fatta sulla cultura lavoro e non sui soldi facili a discapito di tutto e tutti, senza nemmeno avere il minimo scrupolo del soggetto che abbiamo di fronte mentre facciamo l’ennesima magagna.

erremax