Incredibile, ma vero. Nel giro di sette giorni lo stesso tipo di episodio, seppur ovviamente in una strada diversa: allora era viale Roma all’uscita del ponte del Ronco, stavolta è viale Bologna all’altezza circa dell’incrocio con via Cava. E il protagonista è ancora lui, un 28enne forlivese in entrambi i casi alla guida di mezzi rubati, con la sua corsa che va a finire con uno schianto.
Se lunedì 16 aveva rubato un furgone Ducato al Ronco e subito dopo, con l’asfalto viscido per il ghiaccio nelle prime ore della sera, aveva finito col capottarsi procurandosi ferite leggere, stavolta – tornato già in circolazione – era a bordo di una Ford Focus risultata anch’essa oggetto di furto e con questa è andato a schiantarsi contro un albero. Per lui ferite ben più serie rispetto a quelle della settimana prima, tanto da essere trasportato e ricoverato al ‘Bufalini’ di Cesena.
L’incidente è avvenuto attorno alle 14.30: all’improvviso il giovane ha perso il controllo dell’auto, ha scavalcato lo spartitraffico della pista ciclabile ed è andato a scontrarsi con un albero, sbattendo anche contro due vetture in sosta. Sul posto mezzi e uomini del 118, i vigili del fuoco e gli agenti della polizia municipale. Aperti poi gli accertamenti del caso sul furto dell’auto. Il Resto del Carlino