L’AEROPORTO DI RIMINI CHIUDE IL PRIMO NOVEMBRE. Dietrofront dell’Enac: non è possibile nessuna forma di gestione.

Rimini - Aeroporto Federico Fellini-2L’aeroporto Federico Fellini di Rimini chiuderà il primo novembre prossimo. L’Enac lo rende noto con un comunicazione lapidaria. “Il Consiglio di Amministrazione si rammarica che nonostante l’encomiabile impegno del Prefetto di Rimini, Claudio Palomba, e la piena collaborazione dell’ENAC la soluzione ipotizzata di una gestione provvisoria in attesa dell’immissione con decreto interministeriale del soggetto aggiudicatario del bando di gara, sia stata resa impossibile dalla mancata proroga, in qualunque forma, da parte del Tribunale fallimentare di Rimini dell’esercizio provvisorio della società Aeradria oltre il 31 ottobre 2014. A partire dal 1° novembre p.v., pertanto, risulta giuridicamente impossibile per l’ENAC e per il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti intervenire con forme di gestione diretta, ancorché straordinaria, dell’Aeroporto di Rimini, per continuare l’operatività dello scalo”.

Il curatore fallimentare di Aeradria conferma: “Alla luce di quanto emerso dal Cda dell’Enac dal primo novembre non si vola più al Fellini. Ora non resta che sperare in una velocizzazione dell’iter per l’affidamento della nuova gestione. Lo scaricabile contro il Tribunale da parte dell’Enac è inaccettabile”.

Il presidente del Tribunale di Rimini, Rossella Talia, ne prende atto: “I giudici parlano con i provvedimenti. Non ritengo quindi opportuno aggiungere altro”.

Nq News