L’Ajax ad un passo dalla finale di Champions: Tottenham ko 1-0

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

La rete di van de Beek ha steso il Tottenham e permesso all’Ajax di vincere la semifinale d’andata di Champions, l’8 maggio il ritorno di Olanda. Lancieri ad un passo dalla finale

L’Ajax di ten Hag continua la sua marcia inarrestabile in Champions League e vince anche la semifinale d’andata in casa del Tottenham di Pochettino.

Il nuovo tempio degli Spurs, già violato sabato in campionato dal West Ham, è stato ancora una volta calpestato, questa volta dai Lancieri che hanno giocato una partita davvero ottima in casa degli inglesi. Il gol di van de Beek dopo 15 minuti ha dato la scossa alla partita che è stata poi ricca di occasioni da rete, colpi di scena e agonismo. Gli olandesi, mercoledì 8 maggio, in casa all’Amsterdam Arena potranno difendere un piccolo-grande vantaggio per tentare di arrivare alla finale di Champions League che si giocherà il primo giugno al Wanda Metropoliano di Madrid.

Dopo i primi 14′ di sostanziale equilibrio, ci pensa l’Ajax a sbloccarla subito con Ziyech che serve un cioccolatino a van de Beek che davanti a Lloris non sbaglia. I Lancieri premono e al 24′ ancora van de Beek manca il raddoppio e dopo uno strepitoso dai e vai con Tadic si fa murare dal portiere francese degli Spurs. Llorente sfiora il gol di testa al 26′ e al 33′ si fa male Vertonghen in uno scontro con Onana. Il difensore rimane a terra per qualche minuto, ma poi viene sostituito al 39′ da Sissoko. Lucas Moura calcia al 40′ ma Onana para facilmente. In pieno recupero Alderweireld scheggia la traversa di testa e un minuto dopo Sissoko ci prova con una fucilata dalla distanza ma la palla finisce fuori.

Nella ripresa Tagliafico mette paura a Lloris e al 50′ Dele Alli ci prova con un tiro potente ma troppo centrale. Il Tottenham alza il baricentro e prova a mettere alle corde l’Ajax e al 75′ Llorente lavora un ottimo pallone per Eriksen che avanza e serve Rose che scarica un tiro violento di sinistro: Veltman lo mura in angolo. Al 78′ l’Ajax fa una grande giocata e Neres arriva al tiro di sinistro: il palo salva Lloris. Il Giornale.it

  • WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com