Tragedia in Molise. Nell’ospedale di Larino (Campobasso) l’ambulanza ritarda e la Tac è fuori uso: il 47enne arriva tardi a San Giovanni Rotondo e viene dichiarato lo stato di morte cerebrale.
Tragedia per un 47enne molisano che si è sentito male a Larino (Campobasso) e per cui i familiari hanno chiamato il 118.
Ma in quel momento non c’era nessuna ambulanza disponibile per portarlo all’ospedale di Termoli, a circa 25 chilometri di distanza.
Una volta arrivato al “San Timoteo” con un’emorragia cerebrale, i soccoritori hanno scoperto che il macchinario per la Tac era in manutenzione. Così il 47enne è stato portato d’urgenza a San Giovanni Rotondo (Foggia) – a oltre un’ora di strada – dove però è arrivato troppo tardi e ora è in stato di morte cerebrale.
Ora il ministro della Salute, Giulia Grillo, ha inviato in Molise una task force, coadiuvata dai Nas, per indagare sulla vicenda: “Vogliamo andare rapidamente a fondo su questa vicenda”, ha detto, “Non è possibile morire per cattiva organizzazione e sostanziale mancanza di assistenza. Tanto più in una Regione, il Molise, dove le fallimentari gestioni del passato non sono alle spalle, come dimostrano i ripetuti casi di assenza di reale programmazione che i cittadini molisani ben conoscono. Intanto, desidero esprimere la mia vicinanza ai familiari dell’uomo scomparso“. Il Giornale.it