L’AMICALE SAMMARINESE DES ALPES A SAN MARINO PER I GIOCHI DEI PICCOLI STATI D’EUROPA

Grazie all’Amicale adesso anche in Francia nella zona di Grenoble, si sa che i Giochi dei Piccoli Stati d’Europa sono stati l’evento dell’anno 2017 a San Marino.
Come  aveva  annunciato, un gruppo di aderenti all’Amicale Sammarinese des Alpes è stato tutta la settimana nella piccola Repubblica per vivere questi momenti importantissimi.
Senza sorprese tutto è andato benissimo. La bellissima cerimonia d’apertura, le competizioni, le visite del centro storico, del museo del’emigrante, e i momenti  di festa e gastronomia passati in compagnia degli amici sammarinesi, hanno fatto di questo viaggio una settimana  particolarmente commovente.
Ma il momento più forte che rimarrà in tutti i cuori e in tutte le memorie é l’udienza della Reggenza. Che emozione, che privilegio, che fierezza di essere stati ricevuti. Lo  scopo di fare scoprire San Marino all’estero è stato, ancora una volta raggiunto e apprezzato soprattutto dai nuovi aderenti che non erano mai stati in Repubblica.
Il prossimo viaggio è già in preparazione, intanto si continua con altre manifestazioni, la prima sarà il Piadin’Party il 25 di giugno poi la sfilata dei carri a Rives il 13 luglio e a seguire altre.
  • Le proposte di Reggini Auto