L’ASS. PRO BIMBI PROSEGUE IL CICLO DI INCONTRI.IL PROSSIMO TRATTERA’ IL TEMA DELL’INFLUENZA “A”

  • Le proposte di Reggini Auto

  • Prosegue il ciclo di incontri sui temi della salute e del benessere del bambino dedicati ai genitori e aperti alla cittadinanza, organizzati dall’Associazione Pro Bimbi, con il Patrocinio della Segreteria di Stato alla Sanità.
    La prossima serata, che si terrà Martedì 17 Novembre alle ore 20.30 presso la Sala del Castello di Serravalle sarà dedicata a una tematica di grande attualità: INFLUENZA A – H1N1.
    Come ormai tutti sanno, già da qualche giorno il virus dell’influenza A – H1N1 è stato isolato anche in Repubblica e si sta diffondendo tra la popolazione alzando il grado di allerta di genitori e cittadini. Tuttavia, una cosa è essere vigili e informati, altra è farsi prendere da allarmismi ingiustificati o timori eccessivi.
    Proprio in quest’ottica, l’Associazione Pro Bimbi, in collaborazione con l’Authority Sanitaria-Gruppo di Coordinamento Pandemia e l’U.O. Pediatrica dell’Ospedale di Stato, dedica questa serata ad una più seria e corretta informazione circa prevenzione, diffusione, cura e possibili complicanze (in particolare in età pediatrica) della cosiddetta “influenza suina”.
    Con il contributo del Dott. Andrea Gualtieri Dirigente dell’Authority Sanitaria e Coordinatore del Gruppo di Coordinamento della Segreteria di stato alla Sanità, e del Dott. Giovanni Iwanejko Primario dell’U.O. Pediatrica, che fin d’ora ringraziamo per l’attenzione e la disponibilità dimostrate, si cercherà anche di informare relativamente all’evoluzione dell’epidemia in Repubblica e alle misure intraprese dagli organi competenti per monitorare e gestire al meglio la situazione.
    La cittadinanza è invitata a partecipare allo scopo di creare una più diffusa consapevolezza a riguardo e agevolare il lavoro di quanti (medici, pediatri, infermieri) quotidianamente operano nell’interesse della salute dei cittadini, in particolare dei più piccoli. Per qualsiasi ulteriore informazione potete contattare l’Associazione Pro Bimbi al numero 333.8663888 oppure potete contattarla ad [email protected].