L’Associazione BIKERS 4 LIFE FANO e la OMEOSEI Srl di San Marino uniti in tre interventi umanitari

manimondo2L’Associazione BIKERS 4 LIFE FANO è un gruppo dedito al moto-turismo che si pone come obbiettivo primario la creazione di eventi di carattere umanitario in Italia e all’estero, in particolare in paesi extra UE,  con l’intento di migliorare i rapporti di cooperazione tra le molteplici realtà sociali e portare aiuto nelle comunità economicamente più sfavorite.

Attualmente il Bikers For Life Fano è impegnato nella realizzazione di tre eventi umanitari che mirano a consegnare materiale para-farmaceutico e sanitario a supporto di persone affette da patologie diabetiche. Il materiale è stato gentilmente donato dalla OMEOSEI Srl della Repubblica di San Marino per tutti e tre le spedizioni per un valore commerciale di circa 30.000€.

Tre gli appuntamenti che vedranno impegnata l’associazione. I primi due sono immediatamente conseguenti tra loro da un punto di vista temporale: il 24 settembre partenza da Ancona scortati da colonna di automezzi dei Carabinieri come forze KFOR per il Kosovo, destinazione la base Comando Generale delle forze KFOR a Pristina. La cerimonia con le Autorità locali si terrà venerdì 26 settembre presso l’ospedale di Mitrovica.

Nella stessa giornata, il secondo evento, quando la spedizione partirà alla volta di Cracovia dove  due giorni dopo si svolgerà la cerimonia di donazione del materiale all’Associazione Diabetici Polacca (PDA).

Terzo ed ultimo evento a novembre 2014, quando i volontari dell’associazione Bikers 4 Life, si recheranno in Africa, precisamente in Tunisia, per portare dei dispositivi donati sempre dalla OMEOSEI Srl che sono destinati all’ospedale di Douz.

A questo scopo il Bikers For Life Fano ha ottenuto il  Patrocinio del Comune di Fano a supporto delle attività  descritte e terrà conferenza stampa con le Autorità fanesi in data 22 settembre a Fano.

comunicato stampa

Fano 16 settembre 2014