l’Associazione Culturale CinemadaMare organizza l’8ª edizione del Festival “CinemadaMare”, il più grande raduno di giovani filmaker di tutto il mondo.

Si tratta di una rassegna itinerante che si svolge in cinque regioni del sud Italia durante la stagione estiva, gratuita per 100 giovani che desiderano partecipare ed è aperta, oltre che a filmaker, anche ad attori, scenografi, costumisti e sceneggiatori. L’edizione 2010 si terrà dal 1° luglio al 16 agosto e toccherà le città di Roma, Matera, San Potito, Reggio Calabria, Acireale e Nova Siri.
Durante la manifestazione i giovani Filmaker avranno la possibilità di realizzare le loro opere e di proiettarle nelle suggestive piazze delle città toccate dal Festival.
La rassegna prevede anche sezioni di produzione e di formazione cinematografica ed offre premi settimanali e finali per le migliori realizzazioni.
Per i partecipanti è prevista l’ospitalità gratuita al Festival e contributi alle spese di viaggio.
Per  partecipare è necessario inviare la propria candidatura, entro il 15 maggio, all’Associazione CinemadaMare.
Tutte le informazioni relative alla partecipazione e le modalità di iscrizione si possono trovare sul sito dell’Associazione: http:/ www.cinemadamare.com