L’Associazione Emma Rossi organizza per domenica prossima il percorso guidato alla prima e seconda torre

L’Associazione Emma Rossi informa che il percorso guidato  alla  prima e seconda Torre, già rinviato a causa del maltempo, è stato riprogrammato per domenica prossima 4 ottobre.   

Il raduno dei partecipanti è previsto  alle ore 15.00 alla Porta della Fratta.

Durante il percorso l’architetto Gino Zani e la storica Laura Rossi forniranno informazioni circa la storia e il sistema costruttivo delle fortificazioni, erette durante il Medioevo e ricostruite nel Novecento. 

Si prevedono due soste: la prima nel cortile della Guaita e la seconda all’ingresso della Cesta, dove ci attende fra l’altro la sorpresa di recenti rinvenimenti archeologici.

La partecipazione è aperta a tutti ed è ad offerta libera.

Per ragioni organizzative è gradita la conferma di partecipazione entro  venerdì 2 ottobre,  con una telefonata o un sms ai seguenti numeri 335 5323012 e 3357346928. 

Tutti coloro che si erano già iscritti sono automaticamente inseriti nell’elenco dei partecipanti senza necessità di ulteriori conferme. In caso di rinuncia si chiede gentilmente agli interessati di darne comunicazione ai recapiti telefonici più sopra indicati.

I partecipanti sono tenuti ad osservare le disposizioni di legge anti-contagio, in particolare a mantenere il distanziamento interpersonale e ad indossare la mascherina lungo tutto il percorso.

San Marino, lì 29 settembre 2020