Non si è ancora esaurita l’onda del successo del Galà per i dieci anni di LoComix che si è tenuto il 13 novembre 2010 al Teatro Nuovo di Dogana, che gli amici della Locomotiva già sono in movimento per organizzare l’11° edizione del concorso. Due lustri di vita, di esperienze, di maturazione hanno reso consapevoli gli organizzatori di Locomix che la manifestazione ha raggiunto un successo tale da porre gli stessi davanti ad un bivio: chiudere al massimo dello splendore o rilanciare il concorso? L’amore per un evento creato e cresciuto con passione non poteva che far propendere la scelta verso la seconda ipotesi. Questa implica però un sempre maggior dispendio di energie perché se è difficile ripetersi, è ancora più arduo migliorarsi. Per questo motivo il direttivo dell’Associazione Culturale Locomotiva ha deciso per l’anno 2011 di posticipare la finale del concorso a fine ottobre/primi di novembre 2011. Le selezioni si svolgeranno regolarmente, come da accordi con la Compagnia Fratelli di Taglia, al Teatro del Mare di Riccione nei giorni 5,12,19 e 26 marzo. Gli otto comici che la giuria tecnica sceglierà al termine della selezioni, dovranno attendere qualche mese prima di sfidarsi sul palco del Teatro Concordia per la finale di LoComix 2011. Nel frattempo la Locomotiva lavorerà alacremente per creare uno spettacolo nello spettacolo che possa stupire ancora una volta il pubblico. Per raggiungere nuovamente questo ambizioso obiettivo servono passione, dedizione, spirito di sacrificio e tanta tanta voglia di divertirsi. Si entra a fare parte di un gruppo dove ci si confronta, nascono idee, amicizie e progetti futuri. Ognuno mette a disposizione il tempo, le energie e l’entusiasmo che vuole. Invitiamo chiunque volesse collaborare all’organizzazione e alla realizzazione di LoComix a contattarci per un colloquio durante il quale spiegheremo dettagliatamente come si organizza un evento simile. Ovviamente non è previsto alcun compenso economico, ma la gratificazione di fare parte di un gruppo, di avere imparato tante cose e collaborato alla realizzazione di un grande evento sono garantite!
Per informazioni chiamare il 3357348590 o scrivere a info@locomotiva.org lasciando i propri recapiti. Per maggiori informazioni sull’Associazione potete visitare anche il nostro sito www.locomotiva.org.
Intanto l’Associazione Culturale Locomotiva desidera augurare a tutti un 2011 ricco di risate, allegria e serenità. Ne abbiamo bisogno tutti!
