Le Federazioni Pubblico Impiego chiedono di conoscere il fabbisogno della PA

Fra la delegazione di Governo preposta alla trattativa per la riforma della Pubblica Amministrazione e le Organizzazioni Sindacali questa mattina si è tenuto un incontro su alcuni progetti di legge, tra cui quello relativo ai profili di ruolo.

Le Federazioni del Pubblico Impiego di CSdL e CDLS hanno ribadito quanto affermato dal Direttivo Unitario CSU, confermando la necessità di avere una visione di insieme più ampia prima di procedere alla disamina dei vari progetti di legge presentati. A questo scopo si è confermata l’esigenza di conoscere il fabbisogno quantitativo della PA per poter capire che tipo di percorso approntare, anche in ordine al problema del precariato che si dovrà risolvere entro settembre prossimo.

I rappresentanti del Governo hanno fornito una serie di informazioni in merito ai metodi che verranno seguiti per la determinazione del fabbisogno, partendo dai caratteri generali. Tali informazioni sono state ritenute interessanti da FUPI e FPI, per cui le stesse si sono rese disponibili ad avviare un confronto su questo tema.

Il prossimo incontro si terrà a breve con i tecnici della Segreteria degli Interni al fine di chiarire alcuni aspetti incompleti dei progetti di legge presentati. I prossimi giorni saranno particolarmente intensi per gli organismi di CSdL e CDLS.

FUPI-CSdL   FPI-CDLS