Le opere di Anna Maria Zanotti

Nuovo appuntamento al Centro Caprense Ignazio Cerio per l’artista sammarinese Anna Maria Colomba Zanotti, che in questa occasione parteciperà insieme a due artiste dell’Associazione napoletana “Gli amici del colore”. La mostra pittorica sarà inaugurata martedì pomeriggio alle 18 e durerà fino al 25 giugno.

Anna Maria Zanotti dedica le sue opere a tre diversi soggetti: fiori, nudi, ed immancabilmente anche l’isola di Capri. Proposti secondo le tecniche della pittura ad olio e dell’acquarello. “Capri è un’isola magica, bellissima, che concentra in sè tanta vulnerabilità quanto forza e durezza. Ho cercato – spiega l’artista – secondo una simbologia già utilizzata ma mai tanto evidente come in questa occasione, di dare all’isola attributi simili attraverso questi soggetti. Certo è però che, a suo tempo, l’isola diviene metafora più vasta, e cioè della vita”.

La collettiva di pittura, alla quale parteciperanno anche  Alma sauro e Rita Ragni, affermate artiste contemporanee napoletane, vorrà rappresentare un “saggio” delle capacità artistiche acquisite. Palazzo Cerio è lieto di averle con sè anche in questa stagione. E le artiste d’altro canto sono orgogliosissime per la possibilità offerta. La mostra sarà aperta al pubblico tutti i giorni dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.