Due righe per commentare un’anomalia tutta sammarinese (?).
La Tribuna è un giornale che da sempre apprezzo, sia per l’incisività delle sue informazioni che per la moderazione nell’attaccare le persone; un bel prodotto editoriale.
Mi piace il suo Direttore, Graziosi che stimo.
Ma non riesco a capire mai qual’è il vero pensiero del giornale.
Ovvero, dato che Morganti scrive liberamente sul quotidiano sammarinese, e da quello che so è anche uno degli editori, non so mai se quello che c’è scritto su Tribuna sia il pensiero di Morganti o del giornale, o del suo Direttore.
Morganti, lo ricordiamo a tutti, è anche consigliere del PSD, area democratici – gli ex comunisti per intenderci – e non mi sembra molto corretto, o almeno intravedo un forte conflitto di interessi tra la sua carica, con la quale può arrivare ad avere informazioni riservatissime – so che fa parte anche della Commissione Giustizia – e il suo lavoro dentro La Tribuna sammarinese.
Per carità nulla contro Giuseppe Maria, che lo ritengo un amico, ma ho notato questa incongruenza, soprattutto se leggo articoli, come quello di stamane, prettamente politici ed antigovernativi, e dove la penna che ha provveduto a scriverlo era la sua.
Che La Tribuna sia diventato l’organo di partito del PSD?