LEI NON SA CHI SONO IO!!!!!

  • Le proposte di Reggini Auto

  • Ogni giorno ne scopriamo una nuova del nostro Eroe giornalista.

    Era l’estate del 2006 e a San Marino c’era una grave crisi idrica, in quanto da tempo non pioveva e il Governo (come oggi) non aveva pensato di creare un bacino che potesse raccogliere le acque piovane o quelle di qualche torrente.

    Quindi allora come oggi ci si approvigionava dal Marecchia e da Ridracoli. Ed è proprio li che inizia la storia.

    Ricorderete che Romagna Acque (la società che gestisce tutt’ora la diga di Ridracoli) ogni giorno comunicava i dati del livello di tale diga e i più pensavano che tutta quell’acqua non sarebbe durata a lungo.

    Ed è proprio qui che il nostro Eroe (lo metto con la maiuscola, per ovvie ragioni d’importanza) si scatena.

    Telefona in segreteria nel centro raccolta acque della Romagna Acque a Ridracoli. Vuole per forza sapere dei dati relativi al fiume Marecchia.

    Dati riservati che la povera segretaria dice che non può dare.

    Allora il nostro Eroe insiste; non sia mai che non li possa avere! Sbraita!!!!

    La poverina quasi si mette a piangere, sentendo urlare e sbraitare dall’altro capo della cornetta.

    Non potendone più, la poverina passa al superiore la telefonata.

    Il nostro Eroe, roso dal nervoso – come sempre – comincia ad urlare anche alla nuova interlocutrice e dice – tenetevi forte per non scoppiare dal ridere!!! – ”LEI MI DEVE DARE QUESTI DATI!!!! ASSOLUTAMENTE!!!! NON SA CHI SONO IO!!!! SONO UN CONSIGLIERE DI UN GRANDE PARTITO POLITICO!!!!!! LA FACCIO CHIAMARE DA UNA PERSONA IMPORTANTE!!! COSI’ VEDIAMO SE ME LI DA QUESTI DATI!!!

    La poverina intimorita da una siffatta figura, cede – dalla paura di passare qualche guaio – e tutto il mondo è stato informato sul livello del Marecchia in quel dato giorno.

    Grazie nostro Eroe, senza di te e senza la tua grande convincente forza non avremo mai saputo quanto il Marecchia fosse stato alto.

    Questo si che è grande giornalismo! Complimenti.

    Abbiamo un nuovo Montanelli de noaltri. Rendiamo omaggio.

    Il Direttore

     

    ps. se qualcuno volesse continuare a rendere omaggio al nostro Eroe – il Montanelli de noaltri –  prego di voler mandare una mail al [email protected]