Lettera da un frontaliere contro Tremonti

Sono incazzato nero e se Berlusconi non si libera di Tremonti non gli rinnovo la mia fiducia elettorale! ne mia ne della mia popolosa familgia!
Vorrei dirgli che sono disgustato dall’esser italiano ogni qualvolta che varco il confine di san Marino per andare a prendere colei che rappresenterà l’altra metà del nucleo famigliare che vorrei creare!
Dicendogli che nel tentativo di colpire alcune distorsioni che hanno danneggiato l’Italia negli ultimi decenni in realtà si è danneggiato un intero sistema economico territoriale tra i più fiorenti dell’intera penisola! Che si è colpito la principale realtà produttiva del territorio (intesa come insieme delle attività sammarinesi) che da lavoro direttamente (frontalieri) e indirettamente (lavoratori di aziende clienti e fornitrici di altre sammarinesi) a decine di migliaia di lavoratoi italiani che vivono e pagano le tasse italiane.
Che aziende italiane hanno chiuso i battenti perchè privati dell’indotto sammarinese!!!.

Forse al riguardo potrebbe far comodo il forum McKinsey se davvero fosse organizzato a Roma, bisognerebbe invitarci anche Tremonti o Frattini e dimostrare a loro i benefici che San Marino genera all’Italia, far si che sia McKinsey a dirglieli visto che a voi non vi considera pari!!!

Un frontaliere