Lions Club San Marino Undistricted: Concorso Lions “Un poster per la pace”

Come negli anni scorsi, il Lions Club San Marino, in collaborazione con la Scuola Media, promuove anche per il 2025 il concorso internazionale “Un poster per la pace”, iniziativa educativa del Lions Clubs International rivolta ai giovani studenti.

Nato nel 1988, questo concorso offre ogni anno a centinaia di migliaia di ragazze e ragazzi, di età compresa tra gli 11 e i 13 anni, l’opportunità di esprimere, attraverso il linguaggio dell’arte, la propria visione della pace. Ogni anno vi partecipano circa 350.000 giovani di oltre 75 Paesi del mondo.

Il tema dell’edizione 2025 è: “Uniti come una cosa sola”

Un invito profondo e attuale a riflettere su cosa possa accadere quando persone diverse si uniscono intorno a una causa umanitaria o a un obiettivo comune.

In un momento storico complesso, segnato da crisi globali e tensioni internazionali, il Lions Club San Marino crede fortemente che iniziative come questa possano stimolare nei più giovani una consapevolezza attiva e partecipata del valore della pace, favorendo la crescita di empatia, rispetto e spirito di servizio.

Tutti i dettagli relativi al concorso – scadenza (15 novembre pv), modalità di partecipazione, norme tecniche e premi – sono stati già comunicati agli studenti della Scuola Media nello scorso mese di ottobre.

Il Lions Club San Marino auspica una partecipazione numerosa a questa iniziativa, che prevede premi di carattere didattico per i primi tre classificati e, per l’elaborato vincitore, l’invio alla sede centrale del Lions Clubs International negli Stati Uniti per la selezione finale a livello mondiale.

Comunicato stampa – Lions Club San Marino Undistricted