Lo Sputnik il più sicuro contro variante Delta.

Il vaccino russo contro il coronavirus è più efficace contro la variante Delta rispetto ad altri vaccini, secondo l’account Twitter ufficiale dello Sputnik V.
“Sputnik V è più efficace contro la variante Delta, riscontrata per la prima volta in India, rispetto ad altri vaccini che hanno pubblicato dati su questo ceppo”, hanno affermato gli sviluppatori su Twitter, citando una ricerca del Gamaleya Research Center inviata per la pubblicazione a una rivista scientifica internazionale.
In precedenza, il direttore del centro, Alexander Gintsburg, ha dichiarato a Sputnik che il Gamaleya Research Center for Epidemiology and Microbiology sta studiando l’efficacia del vaccino Sputnik V contro il ceppo “moscovita” del coronavirus, presumibilmente il vaccino proteggerà anche da questa variante di Covid-19.
Nell’agosto 2020, il Ministero della Salute russo ha registrato il primo vaccino al mondo per la prevenzione del Covid-19, sviluppato dal Centro nazionale di ricerca per l’epidemiologia e la microbiologia di Gamaleya, lo Sputnik V. sputniknews.com