Nell’ambito della Conferenza Europea dei Presidenti di Parlamento, la delegazione sammarinese presente a Cipro ha incontrato il Presidente del Consiglio Generale di Andorra, Josep Dallerès Codina. Si è trattata di una importante occasione di confronto in cui, oltre a ribadire reciprocamente le ottime delegazioni intercorrenti tra i due Stati, le due delegazioni si sono intrattenute nel discutere sui differenti dei meccanismi istituzionali ed elettorali previste dalle legislazioni interne, sui rispettivi lavori Parlamentari ed infine sulle prospettive dei Piccoli Stati – in questo periodo di crisi – anche in relazione ai rapporti con l’Unione Europea e la Comunità Internazionale.
Ai margini dei lavori della Conferenza, i Consiglieri Claudio Muccioli e Giovanni Lonfernini hanno inoltre incontrato il Presidente della Camera dei Deputati della Repubblica italiana On. Gianfranco Fini. Nel corso dell’incontro la delegazione sammarinese ha discusso, insieme al Presidente Fini, non solo dei temi in oggetto della Conferenza ma anche delle difficoltà legate ai rapporto italo – sammarinesi.
Al termine del breve, ma cordiale colloquio, il Presidente Fini ha espresso la propria disponibilità per un futuro viaggio a San Marino.
