Lonfernini invita i cinesi a visitare il Titano. Presentata a Shangai a giornalisti e tour operator la destinazione turistica San Marino e Expo 2015.

lonfernini in cinaIl segretario di Stato per il Turismo Teodoro Lonfernini ha presentato al Sun Chateau Group, un avveniristico edificio affacciato sul fiume Huangpu di Shangai nella sala dedicata a San Marino il prodotto turistico sammarinese
e del Padiglione di San Marino a Expo Milano 2015.

Lonfernini nel suo intervento ha sottolineato quanto l’amicizia tra San Marino e la Repubblica Popolare Cinese sia di lunga data e ha evidenziato come, l’accordo firmato pochi giorni fa a Pechino tra la segreteria di Stato al Turismo e la China National Tourism Administration, potenzierà lo sviluppo dei flussi turistici tra i due paesi. Ha presentato infine il pacchetto turistico elaborato assieme al Gruppo Alessandro Rosso, ricordato i punti salienti della presenza di San Marino a Expo Milano 2015 e ha concluso invitando la stampa presente a promuovere la Repubblica di San Marino come destinazione turistica per il mercato cinese.

Il Commissario Maiani ha invece illustrato i dettagli del padiglione di San Marino e i collegamenti con il tema di Expo Milano 2015, attraver- so la proiezione dei filmati ufficiali del Padiglione e della visita virtuale in 3D.

Il Commissario Maiani ha concluso affermando: “Questo è l’anno di Expo, l’anno di Milano pertanto il turista cinese non potrà perdere l’opportunità di visitare San Marino durante il suo soggiorno in Italia”.

L’accordo con Alessandro Rosso Group, con la creazione dell’itinerario turistico in cui è incluso San Marino, faciliterà la visita e il soggiorno nel nostro Paese. Infine, Lonfernini e Maiani hanno consegnato una targa al presidente di Sun Chateau Group, Mr, Yang, che testimonia la collaborazione tra il Titano e il gruppo da lui presieduto.