L’udienza del Pontefice ai Reggenti Lonfernini e Bronzetti semplice e toccante “La visita a San Marino mi é rimasta nel cuore”

Reggenti con il PapaIl Pontefice ha regalato ai Capitani reggenti due rosari in perline, molto semplici. Un regalo sobrio come si conviene tra realtà che si stimano. La Reggenza ha ricambiato con un piatto d’argento con lo stemma della repubblica e una dedica personale firmata Teodoro Lonfernini e Denise Bronzetti.

L’incontro non è stato lungo. Il Pontefice ha ripercorso con evidente gioia i momenti vissuti il 19 giugno 2011 nel corso della sua visita alla repubblica. occasione, questa, che ha permesso ai Reggenti di esprimere al Pontefice la gratitudine del popolo sammarinese per la storica visita ed hanno altresì formulato a benedetto XVI gli auspici di salute e di un futuro sereno al servizio della Chiesa.

Questo nella parte pubblica dell’incontro; stretto riserbo invece sulla parte ‘privata’ dell’udienza. il Segretario Esteri Pasquale Valentini non è rientrato dal viaggio romano: in serata ha incontrato monsignor Dominique Mamberti, Segretario per i rapporti con gli Stati, reduce dalla XXii sessione del Consiglio dei diritti dell’Uomo, tenutosi da 24 al 26 febbraio scorsi al Palazzo dell’onu di Ginevra.  (…) San Marino Oggi