Lunghi Archi. Ancora una volta, San Marino, sul gradino più alto del podio ai Campionati Italiani di tiro con l’Arco Fiarc.

Dopo il titolo Italiano ottenuto ad Aprile, a Massa Marittima, il porta colori Biancoazzurro, dei Lunghi Archi di San Marino, Marino Bartolini, non delude nemmeno a Schilpario, in Val di Scalve, in provincia di Bergamo.

Nell’appuntamento più importante dell’anno per la Federazione Italiana di tiro di Campagna, il Campionato Italiano Outdoor, il portacolori Sammarinese, si impone su tutti, nella categoria Ricurvo Moderno, quattro giorni di gara su percorsi molto belli, ma molto impegnativi anche sul piano fisico.

La tensione come al solito, gioca brutti scherzi, così durante la prima giornata di gara, arrivano diversi errori, fortunatamente, il punteggio però è abbastanza buono, il secondo posto a 5 punti dal primo, è un risultato più che soddisfacente; è però durante il secondo e terzo giorno, che Bartolini, ottiene i risultati, che gli permetteranno di allungare sugli avversari, 50 punti di vantaggio che gli permetteranno di gareggiare nell’ultima giornata, con tranquillità e portarsi a casa così il meritato titolo.

Il campionato però, regala anche un’altra sorpresa, visti i buoni risultati ottenuti durante l’anno, l’arciere dei Lunghi Archi, era stato inserito nella squadra Regionale per la gara tra Regioni, arriva così il terzo posto a squadre per l’Emilia Romagna e una medaglia di bronzo per il nostro arciere.