Ormai non è più tempo di “ciance” ( leggi chiacchiere politiche che non approdano mai a nulla).
Ormai il tempo è scaduto, e questo lo andiamo dicendo da …tempo. Ma nessuno sembra rendersene conto. Ancora giochetti di palazzo , ancora diatribe fra partiti , faide fra i loro leder , vendette personali dei soliti” personaggi sempre in cerca d’autore”, quando ormai tutti hanno capito che da questa situazione di mer…, in cui la politica dissennata, cui tutti hanno partecipato in questi ultimi vent’anni, ci ha portato, si esce solo uniti, solo combattendo il nemico , e sono tanti in diverse vesti, coesi con lo spirito dei sammarinesi che nei momenti difficili ha sempre fatto la differenza.
Ormai lo andiamo dicendo da tempo e con me tanti cittadini ed organizzazioni , l’ECSO è una di queste che l’unione fa’ la forza, una forza che non possiamo avere singolarmente per abbattere il muro che Tremonti coadiuvato dai carri armati della stampa Italiana , e spesso purtroppo non solo , hanno eretto attorno ai nostri confini. Basta con il valzer delle poltrone, basta con i nuovi tanghi appassionali fra personaggi che si erano separati , basta con le Beguine fra coloro che di giorno fanno finta di litigare e di sera fra un piatto di tagliatelle ed uno di porchetta accompagnate da un buon bicchiere di vino, amoreggiano. E per fortuna che a San Marino ancora non è arrivato il Bunga Bunga !O per lo meno speriamo .
E’ tempo di mettere da parte queste furberie degli anni ‘50 e lottare tutti uniti per salvare questa Repubblica dai novelli Cardinali Alberoni .Come disse il poeta…sammarinesi siate non pecore matte “ ( scusate la licenza)
Paolo Forcellini direttore de lo Stradone