Il foro di Rimini è in lutto per la scomparsa dell’avvocato Corrado Bongiovanni, spentosi ieri all’età di 76 anni. Il noto professionista era ricoverato da alcuni giorni presso l’ospedale Infermi di Rimini a causa di complicazioni cardiache. Toccante il ricordo dell’Avv. Alessandro Francesco Petrilo affidato ai social: “Per me è stato un fratello. Per Tutti un grande Uomo, per il Foro di Rimini Avvocato e Toga d’Oro di elette e specchiate virtù.“
Punto di riferimento per l’avvocatura locale, Bongiovanni aveva celebrato la scorsa estate un importante traguardo professionale ricevendo la Toga d’oro, l’onorificenza conferita per i 50 anni di iscrizione all’Ordine degli avvocati, a testimonianza di una lunga e onorata carriera.
Numerosi i messaggi di stima e cordoglio giunti in queste ore. Tra i primi a ricordarlo, il collega e amico Alessandro Petrillo, che lo ha descritto come una figura fraterna e un grande uomo, nonché un avvocato di elevate e specchiate virtù per tutta la comunità legale riminese. Anche l’Ordine degli Avvocati, attraverso le parole del suo presidente Roberto Brancaleoni, ha espresso profondo dispiacere. Brancaleoni ha ricordato la grande felicità e l’orgoglio che Bongiovanni manifestò quando gli fu comunicato il conferimento della Toga d’oro, estendendo il cordoglio di tutta l’avvocatura riminese ai suoi familiari.
L’avvocato Corrado Bongiovanni lascia la moglie Emilia, anch’ella professionista del settore giudiziario, e una figlia.











