Civitanova Marche. Mentre pattugliano arrestano uno spacciatore che prova a ribellarsi e sferra un pugno a un carabiniere. Sequestrati dieci grammi di eroina divisi in 14 pacchi.
Il Comando dei carabinieri ha organizzato un servizio straordinario di controllo del territorio impiegando 10 pattuglie in uniforme e due in borghese, dedite invece a contrastare lo spaccio in centro, altra piaga del territorio. Alle 19, a ridosso di piazza XX Settembre, i carabinieri hanno notato un 20enne civitanovese che si muoveva con fare sospetto e poi si infilava in una via laterale.
Pedinato, è stato bloccato mentre incontrava un magrebino a cui consegnava 50 euro. Lo straniero, Aymane Chouchen, è un tunisino di 27 anni. Dalla perquisizione sono spuntati 10 grammi di eroina divisi in 14 involucri. Ha tentato di ribellarsi alla cattura e ha sferrato un pugno al petto di un carabiniere provando a scappare, ma è stato inseguito e bloccato. Accusato di resistenza a pubblico ufficiale e spaccio di stupefacenti, ieri per lui si è tenuta l’udienza di convalida a Macerata. Rispondendo al pm (avvocato Francesca D’Arienzo) il tunisino ha negato di aver spacciato ieri, ma ha ammesso di essere dedito a questa attività. Su richiesta del pm, il giudice Chiara Minerva ha disposto per lui la misura cautelare in carcere fino al processo per direttissima, fissata a martedì prossimo.
Nel corso di altri controlli, denunciato per detenzione ai fini di spaccio un 25enne marocchino, domiciliato a M. S. Giusto, trovato con un grammo di marijuana. Inoltre, sorpreso un 30enne senegalese alla guida di uno scooter senza patente e assicurazione. Motorino sequestrato e lui denunciato. Sanzione infine per un 31enne di Montegranaro che guidava con un tasso alcolemico di circa 0,6 g/l.
il Resto del Carlino