Mafie a San Marino, il nuovo libro sulla mafia a San Marino

Riceviamo e pubblichiamo:

E’ uscito il 1 luglio nelle librerie e nelle edicole sammarinesi, il libro rivelazione “Mafie a San Marino”, scritto dai giornalisti Antonio Fabbri e David Oddone (con la collaborazione di Monica Moroni), edito dalla Carlo Filippini Editore.

Si tratta del primo libro che tratta il tema delle infiltrazioni mafiose nella Repubblica di San Marino. Un argomento quanto mai di attualità viste anche le recenti operazioni dell’Antimafia che hanno portato ad arresti eccellenti di personaggi legati direttamente o indirettamente a San Marino. D’altra parte gli ultimi anni di cronache testimoniano che anche la piccola Repubblica non è rimasta immune ed ha dovuto, e dovrà, fare i conti con le mafie e la criminalità organizzata. Il libro riassume in maniera precisa e puntuale come le mafie si siano inserite semplicemente, con la complicità di soggetti locali, nel tessuto sociale ed economico sammarinese, vista l’inquietante presenza in attività economiche di clan organizzati e famiglie del calibro dei casalesi, dei Vallefuoco e degli Schiavone.

Il libro, che narra gli episodi di mafia che negli anni hanno coinvolto la Repubblica, raccoglie i preziosi interventi dei magistrati in prima linea nella lotta alla criminalità organizzata e al riciclaggio.

Oltre che nelle edicole sammarinesi è in vendita anche su internet sul sito www.carlofilippinieditore.com