Malore su traghetto per la Sicilia, studentessa 19enne muore in gita

Si chiamava Aurora Bellini e aveva 19 anni la studentessa di Grosseto morta dopo aver accusato un malore mentre era a bordo di un traghetto diretto in Sicilia. La ragazza, che studiava all’istituto superiore per geometri Manetti-Porciatti, era in gita scolastica con la sua classe, la quarta di indirizzo informatico. L’ipotesi è che sia stata stroncata da un infarto.

Ieri sera, secondo una prima ricostruzione dei fatti, la giovane si è accasciata a terra subito dopo essere rientrata in cabina mentre il traghetto Cruise Bonaria, che da Napoli avrebbe dovuto portarla a Palermo, era al largo, tra Massa Lubrense e Capri, a circa 40 miglia dalla costa, in acque internazionali. Immediati l’allarme e i soccorsi con l’intervento di una motovedetta della Capitaneria di porto che ha raggiunto la nave. Ma, nonostante i tentativi di rianimazione, per la 19enne non c’è stato nulla da fare. Trasportata a bordo di una motovedetta, è deceduta poco prima dell’arrivo nel porto di Sorrento. A bordo, insieme ai soccorritori, sono intervenuti i militari della Capitaneria di Porto di Castellammare di Stabia.

E’ stata avviata un’inchiesta, con le prime fasi affidate ai militari della capitaneria di porto di Castellammare di Stabia. Al momento l’ipotesi più accreditata è quella del malore e del conseguente arresto cardiocircolatorio. Sul corpo della studentessa – trasferito presso l’obitorio di Nocera Inferiore (Salerno) – sarà disposta l’autopsia per chiarire le cause del decesso e il reato che sarà ipotizzato presumibilmente è quello di omicidio colposo.

AdnKronos