Mandato ricevuto

  • Le proposte di Reggini Auto

  • Una delegazione della lista costituita da Partito democratico cristiano sammarinese, Europopolari per San Marino e Arengo e Libertà, in qualità di capofila della coalizione Patto per San Marino vincitrice delle elezioni, è salita questa mattina alle 12 a Palazzo Pubblico per ricevere dalla Reggenza il mandato per la presentazione del programma di governo e l’indicazione dei candidati per la nomina a membri del Congresso di Stato.

    A essere ricevuti dagli Eccellentissimi Capitani Reggenti, Ernesto Benedettini e Assunta Meloni, sono stati il segretario del Pdcs, Pasquale Valentini, i neo consiglieri Gian Carlo Venturini (Pdcs), Francesco Mussoni (Pdcs) e Fabio Berardi (AeL), e Lorenzo Lonfernini in rappresentanza degli Eps.

    Al termine dell’incontro la lista ha ricevuto il mandato e dovrebbe tornare a Palazzo Pubblico alle 14.30, per consegnare alla Reggenza il programma di governo e la lista dei Segretari di Stato con relative deleghe.

    Così il segretario Valentini ha commentato l’esito dell’incontro:
    “La Reggenza, come lista maggiore della coalizione che ha vinto le elezioni, ci ha consegnato il mandato per la formazione del governo, lasciandoci fino alle 10 di domani mattina per riferire su squadra e programma. Noi contiamo di consegnare una copia del programma e la lista dei Segretari di Stato con le deleghe alle ore 14.30 di oggi. I tempi sono stati più rapidi grazie alla nuova legge elettorale. Infatti la formazione della maggioranza è gia stata fatta prima del voto ed è stata legittimata dagli elettori. Più veloci così nella formazione della squadra di governo non saremmo potuti essere”. 

    Ufficio Stampa del Congresso di Stato

    Comunicato Stampa