Scoperta dalla Polizia Municipale nel luglio scorso, all’interno di un appartamento a Marebello, una mensa abusiva utilizzata in particolar modo da cittadini extracomunitari.
Sono stati i condomini della palazzina a denunciare il tutto, esasperati dai forti odori e dalla presenza dei tanti clienti che affollavano il cortile condominiale e le aree comuni, o che usavano quest’ultime come luoghi per consumare i propri pasti.
A inizio settimana l’Ausl ha dato comunicazione in merito al provvedimento che obbliga gli abitanti dell’appartamento a non preparare cibo per persone diverse da quelle del proprio nucleo familiare.
Per l’attività abusiva posta in essere, le carenze igienico-sanitarie riscontrate e per il sovraffollamento delle persone trovate nell’appartamento, sono state irrogate sanzioni per oltre 10.000 euro.
Sara Ferranti