Mario Balotelli: “Lasciate l’Africa agli africani”

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

L’attaccante dell’Olympique Marsiglia ha affidato a Instagram una sua riflessione politica, in difesa delle sue origini africane.

Mario Balotelli in versione politico, a difesa della “sua” Africa. Già, perché sui propri profili social, l’attaccante classe ’90 attualmente in forza all’Olympique Marsiglia (anche se quest’estate potrebbe cambiare aria e squadra…) ha scritto un messaggio alla politica mondiale.

In italiano, spagnolo, francese, inglese e pure tedesco, ecco il suo intervento a gamba tesa, che mette nel mirino anche i sovranisti, parlando di immigrazione: “Una semplice riflessione per voi, politica di tutto il mondo. Non pensate che non aveste messo prima e tuttora le mani sulle ricchezze delle Africa, non ci sarebbe mai stata nessuna immigrazione dal continente? L’Africa è il continente più potente e ricco del pianeta: perché lo lasciano? Guerre? Malattie? Ignoranza? No! Povertà? E come fa l’Africa a essere povera essendo il continente più ricco del pianeta?”.

Interrogativi ai quali, Super Mario, suggerisce la risposta: “Esatto! La risposta la sanno tutti, ma conviene tacere e far finta di niente, vero? Nel mio paese nativo, l’Italia, si sente spesso dire: ‘l’Italia agli italiani’…e sarebbe anche giusto se l’Africa fosse degli africani”.

Insomma, il messaggio è chiaro.

  • WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com