MARLÙ LANCIA LA REALTÀ VIRTUALE NELLO STORE DI ROMA
Il 7 luglio in concomitanza con l’apertura del primo monobrand capitolino nel centroshopping Romaest, “Marlù” inaugura la sua prima boutique virtuale. È una App che siscarica gratuitamente su ogni telefonino, consente di navigare in modalità interattiva,anche in 3D, all’interno del negozio, scoprendone i prodotti.
Ma c’è molto di più. Grazie alla speciale tecnologia “VR Experience”, ogni collezionerimanda a viaggi onirici che ne esaltano lo spirito e l’immaginario, facendola vivere atutto tondo al visitatore. Volendo anche in una dimensione tridimensionale, grazie agliocchiali che si trovano a disposizione del pubblico nello store romano.
Ogni collezione, qualsiasi gioiello diventa così una fiaba, un’esperienzapersonalizzata e personalizzabile. Come ogni gioiello “Marlù”. Non più un semplicemonile ma il punto di partenza per un viaggio onirico.
Le storie
Namastè: la linea dedicata ai culti orientali (prodotto cult il braccialetto preghiera), sisvela tra le cascate di una foresta. A indicare la purezza dei sentimenti e della naturache costituiscono lo spirito e la materia di questi preziosi: pietre dure, legni e lava. Tuttirigorosamente carichi di positivi significati mistici.
#TimeTo: un viaggio a bordo di una mongolfiera tra le nostre aspirazioni: sentimenti eattitudini come l’amicizia ma anche esperienze conoscitive in particolare di viaggio. CheMarlù porta avanti col suo pullman.E i suoi preziosi.
Be woman: la linea più ricercata che pertanto si scopre in fondo il mare. In una caccia altesoro. Come la ricerca della femminilità.
Nel mio cuore: la collezione che attraverso i charmes esprime i sentimenti che ci sonopiù cari, sboccia in un prato verde. La dimensione più naturale che coltivano da sempre le sorelle Fabbri in tutti i sensi.
Man: l’universo maschile è ambientato su spiagge a perdita d’occhio: potrebberoessere quelle di Miami ma anche del litorale adriatico.
Prende così rilievo in 3 D il mondo dei sentimenti, della fantasia, nel segno di unamutevolezza nella quale il
destinatario è chi la vive in prima persona. Come i gioielli delle sorelle Fabbri.Perché “Marlù sei tu”.
“MARLÙ”: VR EXPERIENCE; IL FUTURO DIVENTAPRESENTE
È una delle prime applicazioni di realtà virtuale al mondo che fa uso della tecnologiadi foto e video a 360 gradi: (3D) e interattive. Questa innovazione aggiunge il senso diprofondità all’immersione dell’utentente nei contenuti del suo viaggio. Il visitatore si sentecosì, all’interno della scena: protagonista assoluto in prima persona dell’esperienza visiva.
L’applicazione è liberamente scaricabile con iPhone tramite Apple store e smartphonesAndroid su Google Play Store* C’è di più: può essere usata con visori virtuali… come“Google Cardboard”.
Per chi non possedesse uno smartphone o un visore per la realtà virtuale,l’esperienza è accessibile anche sul sito “Marlù”, o in alcuni degli store monomarcadel brand, grazie a visori VR professionali messi a disposizione del pubblico.
*Marlù 3D VR di Marlù spahttps://itunes.apple.com/it/app/marl%C3%B9-3d-vr/id1397411895?mt=8
MARLÙ ON LINE: TUTTI I NUMERI DEL DIGITALE
Nel 2017 il sito di Marlù ha contato 241mila contatti e 2 milioni e 200mila visualizzazioni (+20%) Facebook. Le campagne social hanno raggiuntopicchi di un milione di visualizzazioni.
MARLÙ A ROMA NELLA DISNEYLAND DELLO SHOPPING
Il nuovo punto vendita di Marlù illumina le sue vetrine nel centro commercialeRomaest: il tempio dello shopping e dell’intrattenimento. Una vera e propriaDisneyland. Aperto nel marzo 2007 è situato in Via Collatina (A24 uscita PONTE DINONA – GRA uscita 14 e 15). Su un’area di 103 milia metri quadri, il complessovanta 210 attività commerciali, spazi polivalenti di uso collettivo e una strutturacinematografica multisala. Non è tutto. Su entrambi i livelli sono attive numerose areedi ristorazione, diversificate per tipologia di menù e di servizio. Ogni anno Roma Estaccoglie oltre 10 milioni di visitatori.