Massa, esami ok: “Tornerà a correre” e Maranello tira un sospiro di sollievo

Il brasiliano è stato sottoposto a una serie di controlli a Miami. Il responso del professor Stephen Olvey: ci sono tutte le condizioni per poter svolgere l’attività agonistica. “In pista su una Formula 1? Un passo alla volta” ha detto il pilota
 

 

Modena, 1 settembre 2009. La Ferrari tira un sospiro di sollievo. Felipe Massa è stato sottoposto ieri a Miami a una serie di controlli con il professor Stephen Olvey, responsabile della Neuroscience Intensive Care Unit del «Jackson Memorial Hospital» e gli esami effettuati (test neurometrici e d’impatto, prove di capacità cognitiva) hanno dato un esito positivo così come gli esami alla vista: ci sono tutte le condizioni per poter svolgere l’attività agonistica.

La Ferrari fa sapere che «si rende adesso necessario soltanto un intervento di chirurgia plastica per sistemare la scatola cranica nel punto in cui si era verificato l’impatto con la molla nell’incidente dell’Hungaroring – si legge nella nota della Rossa – L’intervento verrà effettuato nei prossimi giorni e, al termine di una breve convalescenza, Felipe potrà riprendere gradualmente la preparazione fisica».

«Sono molto contento dell’esito degli esami – ha detto Massa alla redazione del sito della Ferrari prima di salire sull’aereo che lo ha riportato a San Paolo – Dopo il piccolo intervento che farò nei prossimi giorni potrò finalmente cominciare a fare un pò di palestra per rimettermi in forma e, successivamente, potrò iniziare anche a fare qualche prova sui kart. In pista su una Formula 1? Facciamo un passo alla volta: ora sono concentrato soltanto sulla ripresa dell’attività fisica, che è già un bel passo avanti».

Ovviamente, l’esito degli esami è stato accolto con grande soddisfazione a Maranello, «nella prospettiva di poter contare su un Felipe al 100% per l’inizio della prossima stagione agonistica», conclude la nota di Maranello.

fonte Agi

  • Le proposte di Reggini Auto