MATOLA, SIMBOLO DELLA SOLIDARIETÀ SAMMARINESE

L’ Associazione San Marino for the Children ringrazia sentitamente il Congresso di Stato ed in particolare il Segretario di Stato per gli Affari Esteri, Antonella Mularoni, per il generoso contributo di 50.000 euro concessole per la costruzione della scuola materna di Matola in Malawi.
 
Nonostante il contesto di crisi economica a livello mondiale, il Congresso di Stato non si è dimenticato dei più vulnerabili e di chi rischia di pagare il prezzo più caro di questa congiuntura particolarmente critica; per questo la San Marino for the Children Onlus tiene ad esprimere la sua gratitudine a nome dei bambini per i quali la scuola diventerà un punto di riferimento da cui cominciare a costruirsi un futuro migliore.
 
Questo dono rappresenta il primo finanziamento pubblico che l’Associazione abbia mai ricevuto.
In questo modo, Matola sarà frutto sia del contributo fondamentale dei singoli cittadini sammarinesi che tutto l’anno partecipano alla realizzazione dei progetti di solidarietà, sia della Repubblica in quanto Stato.  La scuola si accinge così a diventare simbolo della solidarietà sammarinese.

La San Marino for the Children Onlus manifesta inoltre il suo pieno sostegno alla politica di promozione della cooperazione allo sviluppo dello Stato che ha visto i contributi per progetti a carattere umanitario aumentare notevolmente.