Meldola: controlli straordinari dei carabinieri, due persone denunciate. 

Nei giorni scorsi, i carabinieri della Compagnia di Meldola, in particolare del Nucleo Operativo Radiomobile e della Stazione di Meldola, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione di illecite condotte e al contrastato di reati in materia di sostanze stupefacenti.

Le attività, svolte prevalentemente in orario serale e notturno nelle aree del territorio ritenute di maggiore interesse operativo e lungo le arterie stradali più frequentate, hanno portato alla denuncia alla Procura della Repubblica di Forlì di due persone, in particolare:

  • un giovane per “detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti” essendo stato sorpreso a cedere due dosi di cocaina e una dose di hashish a due suoi coetanei. Questi ultimi sono stati segnalati amministrativamente alla Prefettura di Forlì-Cesena quali assuntori di sostanze stupefacenti per uso personale. Nel corso della successiva perquisizione domiciliare sono state rinvenute ulteriori dosi di hashish per un peso complessivo di circa 40 grammi, nonché materiale idoneo alla pesatura e al confezionamento dello stupefacente, oltre a denaro contante per circa 50 euro, ritenuto provento dell’attività di spaccio. L’intera sostanza stupefacente e il denaro sono stati sottoposti a sequestro.
  • un uomo per “falsità materiale commessa dal privato” poiché, nel corso di un controllo, ha esibito ai militari la propria carta d’identità elettronica priva del microchip interno, che risultava essere stato asportato, rendendo impossibile la lettura tramite tecnologia contactless. Il documento è stato sottoposto a sequestro.

Le attività preventive dei Carabinieri del Comando Compagnia di Meldola, svolte con elevata visibilità per accrescere sicurezza nella popolazione, proseguiranno anche nei prossimi giorni, con servizi ad hoc su tutto il territorio di competenza.

Forlì, 18.10.2025