
Giorgia Meloni ha lasciato il suo saluto alla convention Viva 22 di Madrid organizzata da Vox: “Speriamo che l’Europa sia capace di dimostrare la solidarietà che ci aspettiamo. Ma ora ci siamo riscoperti deboli. Ora il grande compito è avere un ruolo strategico. Per anni ci hanno detto che il commercio globale era la risposta ma non è andata così“. Quindi, la leader di Fratelli d’Italia ha aggiunto: “Abbiamo bisogno di un’Europa più coraggiosa di fronte alle gradi sfide e più umile quando si tratta di affrontare i nostri temi più locali riguardo ai quali le politiche nazionali funzionano meglio“.
La sfida all’Europa del futuro : “Può diventare un gigante burocratico”
Parole cariche di significato politico quelle di Giorgia Meloni durante la convention Viva 22, durante la quale ha sottolineato che “solo vincendo nei nostri Paesi l’Europa può diventare in gigante politico che vogliamo e non un gigante burocratico“. La sua vittoria alle elezioni del 25 settembre è un punto di partenza in tal senso, un cambio di rotta che Giorgia Meloni ha sottolineato spiegando che i cittadini hanno capito che i partiti della destra non sono il male assoluto, come le opposizioni vogliono far credere. “Non siamo mostri, la gente lo capisce. Viva Vox, viva Italia, viva Spagna, viva l’Europa patrioti“, ha detto la leader di Fratelli d’Italia.
In riferimento alla vittoria del suo partito, ottenuta in coalizione con Forza Italia e Lega, la Meloni ha lanciato la sfida alla Spagna: “Spero che in Spagna come in Italia e in Europa ci sia una maggioranza di cittadini che ci chiede di prenderci la responsabilità di governare: non lo possiamo fare da soli ma con compagni leali uniti contro la sinistra“. E guardando al futuro di un un suo probabile governo, ha aggiunto: “La vittoria straordinaria di Fdi e del centrodestra ci ha portato tanto entusiasmo ma anche la grande responsabilità di dare risposte immediate agli italiani: stiamo aspettando che si compiano i passaggi previsti dalla Costituzione però nel giro di alcuni giorni avremo la possibilità di formare il nuovo governo e non avremo un minuto da perdere“.
—
Fonte originale: Leggi ora la fonte