Mercato Saraceno celebra Marco Guazzarini con la mostra “I sogni di un ragazzo del Borghetto”

Verrà inaugurata sabato 3 maggio alle ore 17, nello spazio espositivo retrostante il Municipio di Mercato Saraceno, la mostra di pittura “I sogni di un ragazzo del Borghetto”, monografica dedicata all’artista di origini mercatesi Marco Guazzarini.

Il titolo dell’esposizione prende ispirazione dal luogo d’infanzia dell’artista, via Borghetto, da cui Guazzarini trae la visione onirica e poetica delle sue opere. L’inaugurazione sarà accompagnata da letture, dialoghi con l’autore e musica dal vivo con la chitarrista Elena Di Dato.

«Siamo orgogliosi di ospitare una mostra così intima e di valore – commenta l’assessore alla Cultura Ignazio Palazzi –. Crediamo che l’accesso libero all’arte contribuisca alla crescita della comunità. Questo evento apre un calendario di mostre che proseguirà fino all’autunno».

La mostra sarà visitabile fino al 25 maggio nei seguenti orari:

  • Sabato: 10.00–12.00 e 15.00–17.00

  • Domenica: 15.00–17.00

  • Oppure su richiesta ai numeri 0547 699716 / 0547 699712

L’iniziativa è promossa dal Comune di Mercato Saraceno, realizzata con il contributo della Camera di Commercio della Romagna Forlì-Cesena e Rimini, e curata dal collettivo artistico 7Ten in collaborazione con Trame APS.