Messi a dimora altri 40 alberi al parco della Greppa in collaborazione con la Federazione Motociclistica Italiana e Misano Adriatico

Misano Adriatico, 21 marzo 2025 – Il Parco della Greppa si arricchisce di 40 nuove alberature. Prosegue il piano green triennale del Misano World Circuit volto a compensare le emissioni di anidride carbonica della propria attività, in linea con l’impegno della Commissione Ambiente della Federazione Motociclistica Italiana.

In continuità con il progetto CIV Green del 2022 e con le attività avviate lo scorso anno, questa mattina sono state messe a dimora 40 piante, donate dal Reparto Carabinieri Biodiversità di Pieve Santo Stefano, con l’aiuto fattivo degli alunni delle classi quinte della Scuola Primaria Colombo.

Erano presenti l’Assessore all’Ambiente del Comune di Misano Nicola Schivardi, il Comandante del Reparto Carabinieri Biodiversità di Pieve Santo Stefano, Colonnello Alberto Veracini, il Comandante del Nucleo Carabinieri Forestale di Morciano di Romagna, Maresciallo Michele Tedeschini, il Comandante della Stazione Carabinieri di Misano Roberto Santone, il Presidente di Geat Fabio Galli e il Responsabile Tecnico del Misano World Circuit Luigi Guado. Per la FMI è intervenuto il Coordinatore della Commissione Ambiente, Giancarlo Strani.

Altre 20 piante sono state destinate ad essere piantate nelle zone verdi all’interno del circuito.

 

Ufficio stampa e comunicazione

Comune di Misano Adriatico