Un nuovo manto bianco è pronto a coprire le cime dell’Appennino del Montefeltro. Tra la giornata di oggi, mercoledì 26 novembre, e domani, è attesa una nuova nevicata che potrebbe portare fino a 25 centimetri di neve fresca sulle principali località montane. La previsione, che delinea uno scenario pienamente invernale, arriva dagli esperti di ‘Meteo Forlì-Cesena’ attraverso un bollettino diffuso nelle scorse ore.
Secondo quanto comunicato dal portale specializzato, le precipitazioni nevose interesseranno quote più alte rispetto al recente peggioramento che aveva imbiancato anche le prime colline. Questa volta i fiocchi si concentreranno sull’alta montagna, regalando un paesaggio suggestivo e un primo, consistente accumulo stagionale. Le aree dove la nevicata si preannuncia più intensa sono quelle del monte Carpegna.
“Potrebbero cadere sui 20-25 cm di neve fresca”, si legge nella nota diffusa dagli esperti meteo, che monitorano l’evoluzione del fronte perturbato atteso sul territorio nelle prossime 24 ore. L’arrivo della neve è una buona notizia per gli operatori turistici della montagna e per gli amanti degli sport invernali, che attendono l’apertura ufficiale della stagione.
L’episodio conferma l’ingresso in una fase meteorologica più fredda e stabile per la Romagna, con le temperature in progressivo calo. Le cime appenniniche, dopo questo nuovo passaggio, si preparano così a vestire il loro abito invernale in vista dell’inizio di dicembre, consolidando le condizioni ideali per l’avvio delle attività sulla neve.














