Meteo.sm: ”A metà mattinata San Marino Città lo spessore del manto nevoso ha superato i 15 cm e sta continuando a nevicare con intensità intorno ai 2/3 cm/ora”

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

La quinta nevicata di questo inverno ha deciso di apporre la sua firma sul Titano alle ore 4 di questa notte, quando l’arrivo di precipitazioni di moderata intensità ha portato il limite della nevicata fino alle località più basse del territorio.

La temperatura ha toccato il valore minimo di -1,8 °C in Città intorno alle 7 del mattino.

Lo zero termico è sceso fino 250 metri sul livello del mare ed è solamente a partire da tale quota che si registrano accumuli significativi di neve al suolo.

A metà mattinata San Marino Città lo spessore del manto nevoso ha superato i 15 cm e sta continuando a nevicare con intensità intorno ai 2/3 cm/ora.

Si prevede ancora neve di debole intensità, a tratti anche moderata, fino al primo pomeriggio di oggi, martedì 13 febbraio.

Nel pomeriggio le condizioni del tempo miglioreranno gradualmente, con residue deboli nevicate nel tardo pomeriggio.

Domani, mercoledì 14 febbraio, verso metà mattinata avremo un temporaneo aumento della nuvolosità di bassa quota, con possibilità di qualche ancora qualche fiocco svolazzante sulle zone alte della Repubblica.

Giovedì e venerdì tempo buono, con temperature ancora sotto la media del periodo e gelate notturne.

Sabato sopraggiunge una nuova perturbazione atlantica con deboli precipitazioni, a a carattere nevoso sull’Appennino romagnolo al di sopra dei 1000/1200 metri.

meteo.sm

  • WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com