Milano e Riccione firmano l’intesa Saranno ‘fianco e fianco’ per Expo 2015

La collaborazione è stata siglata a Villa Mussolini dai sindaci Letizia Moratti e Daniele Imola. Riccione si impegna a mettere a disposizione dell’Expo anche le sue eccellenze turistico – ricettive

Riccione, 23 maggio 2009. Milano e Riccione saranno ‘fianco a fianco’ per l’Expo 2015. Proprio oggi Letizia Moratti, sindaco di Milano, è arrivata a Villa Mussolini di Riccione per siglare con il sindaco Daniele Imola  l’intesa di collaborazione

Con l’intesa, il Comune di Riccione si impegna a mettere a disposizione di Expo 2015 anche le proprie eccellenze turistico-ricettive. Per un ottimale coordinamento, Expo 2015 e Riccione attiveranno un Tavolo per la progettazione di eventi.

Riccione è tra i primi enti locali dell’Emilia  Romagna a impegnarsi per il buon esito di Expo 2015, dopo Parma, Piacenza, Reggio Emilia e Dozza (Bologna). Hanno già firmato 21 città, le 12 del Circuito citta’ d’arte della Pianura Padana e 30 dell’associazione I borghi più belli d’Italia.

“L’Expo 2015 – ha sottolineato Letizia Moratti – sarà anche un’occasione per valorizzare le realtà culturali, turistiche ed enogastronomiche del Paese, come il territorio di riferimento di Riccione, che vanta una vocazione turistica di lunga tradizione e oggi, anche con la propria capacita’ di proporre manifestazioni ed eventi, sapra’ dare il proprio contributo’’.

Per il sindaco Imola, con questa intesa e’ stato fatto ‘’un regalo’’ a tutta la citta’ di Riccione, rendendola partecipe di un evento come Expo 2015.

  • Le proposte di Reggini Auto