Ha fatto irruzione armato di ascia per rapinare un negozio, ma il colpo è finito con un arresto lampo: ad attenderlo all’uscita c’era una volante della Polizia. È successo sabato mattina, intorno alle 10.30, in un punto vendita “Tutto a un euro” di viale Regina Margherita, a Miramare di Rimini.
Protagonista un uomo di 30 anni, riminese e già noto alle forze dell’ordine, che ha fatto irruzione nel negozio con il volto scoperto e brandendo un’ascia. Una volta dentro, si è diretto verso la cassa, intimando alla commessa – una delle titolari dell’attività, gestita da cittadini stranieri – di consegnare l’incasso.
La donna ha reagito opponendosi, ma il rapinatore ha scavalcato il bancone ed è riuscito ad arraffare una piccola somma, tra i 30 e i 40 euro. Ha quindi tentato la fuga, ma appena varcata la soglia si è imbattuto in una pattuglia della Polizia di Stato che, per puro caso, stava transitando proprio davanti all’ingresso del negozio.
Gli agenti, notando il comportamento sospetto e l’agitazione del soggetto, sono intervenuti immediatamente, bloccandolo. L’uomo è stato arrestato in flagranza con l’accusa di rapina aggravata. L’arma è stata sequestrata.
Per il 30enne si sono riaperte le porte del carcere, mentre proseguono le indagini della Polizia per verificare eventuali collegamenti con altri episodi simili avvenuti nella zona.