Misano Adriatico (RN) – Operazione Antidroga dei Carabinieri – arrestati 2 giovani italiani.

schermata-2016-10-02-alle-07-08-52Nel pomeriggio del 24 settembre 2016, in Misano Adriatico (RN), i militari della Locale Stazione Carabinieri, nel corso di uno specifico servizio in materia di stupefacenti, traevano in arresto 2 giovani italiani perché in concorso tra loro, coltivavano e detenevano, ai fini di spaccio, numerose piante di marijuana, in avanzato stadio di maturazione.

Nella circostanza, veniva intrapresa una specifica attività di indagine volta ad individuare una accurata attività di coltivazione di marijuana frutto di attività info investigativa.

In tal senso, gli uomini dell’Arma per verificare l’oggetto delle loro acquisizioni e per vederci più chiaro decidevano di intraprendere una serie di mirati servizi di osservazione che dopo alcuni giorni di esecuzione venivano portati a conclusione individuando, come anticipato, una vera e propria serra allestita per la coltivazione dello stupefacente da due giovai italiani all’interno di una fabbrica in stato di abbandono situata nella zona artigianale di Misano Adriatico.

Nello specifico, gli uomini dell’Arma all’esito di uno specifico servizio di osservazione erano così in grado di sorprendere, traendoli in arresto P.M. e F.M  entrambi di anni 20, nel mentre erano intenti a prelevare sei grossi vasi contenenti varie piante di cannabis indica, col verosimile intento di spostarle in altro luogo.

Successiva attività perquisitiva estesa al domicilio degli indagati consentiva di rinvenire ulteriori 40 grammi della medesima sostanza pronti per essere messi sul mercato. Per i due sono scattati gli arresti all’esito del quale sono stati collocati agli arresti domiciliari.